Eventi 2022

1.tischbein-eingang_140x110cm.jpg

2-3 luglio 2022

Goethe al Gottardo

Inaugurazione della prima mostra permanente del paese dedicata ai viaggi svizzeri di Goethe

 

L'inaugurazione avrà luogo in occasione del 225° anniversario del terzo viaggio di Goethe sul Gottardo, iniziato da Stäfa. I festeggiamenti saranno celebrati in concomitanza tra il Sasso San Gottardo, dal comune di Stäfa e dall’ associazione letteraria locale. Un viaggio esclusivo di due giorni seguirà le orme di Goethe dal lago di Zurigo via Andermatt fino al Sasso San Gottardo.

 

Le informazioni sono disponibili a questo link:

 

www.lesegesellschaft.ch/goetheinstaefa/

Auf dem Weg zum Gotthard.jpg

2 luglio 2022

INVITO all'inaugurazione della prima mostra permanente in Svizzera dedicata a Goethe

Sabato 2 luglio 2022

alle ore 13.30

Museo Sasso San Gottardo

«Goethe sul Gottardo- Le tappe salienti dei suoi viaggi attraverso la Svizzera»

 

Alle ore 13.30 ritrovo all’entrata principale del Sasso San Gottardo sul Passo del Gottardo Entrata al Sasso attraverso la galleria di collegamento verso la caverna di Goethe, nella profondità della montagna.

 

Introduzione all’esposizione «Goethe sul Gottardo – Le tappe salienti dei suoi viaggi attraverso la Svizzera» con Cristina Kaufmann, Curatrice Sasso San Gottardo Saluto da parte di Juri Clericetti, Direttore OTR Bellinzonese e Alto Ticino Discorso di Alexander Grass, giornalista, corrispondente dal Ticino per radio SRF fino al 2018.


Seguirà un aperitivo offerto dal Sasso San Gottardo.

 

Iscrizioni: Tramite e-mail: info@sasso-sangottardo.ch oppure telefonicamente alla nostra curatrice Cristina Kaufmann, Tel 079 412 87 95 fino al 1° luglio 2022
 

Non vediamo l'ora di accogliervi!

 

CommanderPoli.jpg

9-30 luglio 2022

ASCLEPIOS II

La simulazione di una missione lu-nare al Sasso San Gottardo. Un progetto internazionale dell' EPFL di Losanna per futuri astronauti.

In una caverna isolata del Sasso San Gottardo, sei astronauti simuleranno un soggiorno in una base lunare. Una caverna accessibile anche ai nostri visitatori diventa il centro di controllo da terra. Un progetto avvincente, visto che anche Goethe voleva già scrivere un romanzo dedicato al cosmo. Avrebbe adorato il progetto ASCLEPIOS.

 

 

Foto: By Jamani Caillet - EPFL's (Swiss Institute of Technology) Mediacom com-munication agency.

sauwohl in andermatt mit text.png

13.-14. August 2022

Erste “Goethe Tage Andermatt”, in Kooperation mit Andermatt Music

Screenshot 2021-10-03 at 16.50.26.png

19-21 agosto 2022

Henri Guisan, il Generale svizzero durante la seconda guerra mondiale

Apertura ufficiale della nostra mostra dedicata a Guisan

Per tre giorni consecutivi celebreremo ufficialmente la nostra mostra permanen-te dedicata al Generale Guisan, dove viene raccontata la sua epoca, le sue de-cisioni e la sua personalità. Saranno pro-poste visite guidate speciali e conferen-ze, mentre nell’aerea esterna è prevista un’esposizione di materiale militare sia storico che contemporaneo. Inoltre, sa-ranno proposti spettacoli con i cavalli dal-la società svizzera del treno. Altre cele-brazioni legate al programma sono in preparazione.

 

Ulteriori dettagli seguiranno a breve.

IMG_7398.jpeg

11 settembre 2022

Festeggeremo i 10 anni del Sasso San Gottardo!

La celebrazione del nostro anniversario sarà condotta da Christa Rigozzi che darà il benvenuto a interessanti ospiti intra-ttenendo stimolanti discussioni. Inoltre, inaugureremo una novità sul piano svizze-ro. Al momento non possiamo fornire ulteriori informazioni, il tutto è ancora top secret! Il segreto sarà svelato alla cele-brazione dei dieci anni del Sasso.

 

Ulteriori dettagli sulla celebrazione dell'anniversario saranno presentati a breve.

IL VOSTRO EVENTO

Da noi vengono proposti regolarmente eventi pubblici speciali. Nelle profondità del Gottardo vivrete esperienze indimenticabili, possibili solo al Sasso San Gottardo,

 

Proponiamo anche eventi privati:

 

  • Servizi fotografici, fotografia di prodotti

 

  • Riprese cinematografiche

 

  • Matrimoni (disponibile il permesso per matrimoni civili)

 

  • Banchetti ed eventi privati

DSCF9634-2.jpg

Impressioni degli eventi