Eventi
Anteprima 2022 – SAVE THE DATES!

 
La fortezza del Gottardo è in letargo sotto una montagna di neve. Invece il personale del Sasso è in piena attività – infatti stiamo già preparando la stagione estiva 2022, che offrirà ai nostri visitatori molte novità:
 
- a inizio luglio inaugurazione della prima mostra permanente in Svizzera dedicata ai viaggi di Goethe al Gottardo (ulteriori dettagli seguiranno a breve)
 
- nella fortezza storica si celebrerà, con un evento speciale di tre giorni in agosto, la nostra mostra sul generale Guisan, ideatore della strategia del Ridotto (ulteriori dettagli seguiranno a breve)
 
- gli astrofisici del progetto Asclepios svolgeranno una missione d’addestramento con alcuni aspiranti astronauti nei nostri spazi. In un tunnel discosto della fortezza, verrà allestita una sonda spaziale dove simuleranno un volo spaziale!
 
- 10 anni del Sasso San Gottardo - celebrazione dell'anniversario con l'apertura di un'altra sala esclusiva che dove si potrà vivere un’esperienza unica nel suo genere (ulteriori dettagli seguiranno a breve)
goethe mit handy stick selfie cropped 2.png

2-3 luglio 2022

Goethe - Il primo influencer del Gottardo

Inaugurazione della prima mostra permanente dedicata ai viaggi di Goethe in Svizzera

 

In occasione del 225° anniversario del terzo viaggio di Goethe al Gottardo, si terrà l'inaugurazione dell’esposizione. Goethe intraprese questo viaggio insieme al suo caro amico il "Kunschtmeyer" di Stäfa. Per questo motivo, celebreremo l'evento insieme al comune e alla società letteraria di Stäfa.

 

Ulteriori dettagli seguiranno a breve.

Screenshot 2021-10-03 at 16.50.26.png

19-21 agosto 2022

Henri Guisan, il Generale svizzero durante la seconda guerra mondiale

Apertura ufficiale della nostra mostra dedicata a Guisan

Per tre giorni consecutivi celebreremo ufficialmente la nostra mostra permanen-te dedicata al Generale Guisan, dove viene raccontata la sua epoca, le sue de-cisioni e la sua personalità. Saranno pro-poste visite guidate speciali e conferen-ze, mentre nell’aerea esterna è prevista un’esposizione di materiale militare sia storico che contemporaneo. Inoltre, sa-ranno proposti spettacoli con i cavalli dal-la società svizzera del treno. Altre cele-brazioni legate al programma sono in preparazione.

 

Ulteriori dettagli seguiranno a breve.

IMG_7398.jpeg

11 settembre 2022

Festeggeremo i 10 anni del Sasso San Gottardo!

La celebrazione del nostro anniversario sarà condotta da Christa Rigozzi che darà il benvenuto a interessanti ospiti intra-ttenendo stimolanti discussioni. Inoltre, inaugureremo una novità sul piano svizze-ro. Al momento non possiamo fornire ulteriori informazioni, il tutto è ancora top secret! Il segreto sarà svelato alla cele-brazione dei dieci anni del Sasso.

 

Ulteriori dettagli sulla celebrazione dell'anniversario saranno presentati a breve.

IL VOSTRO EVENTO

Da noi vengono proposti regolarmente eventi pubblici speciali. Nelle profondità del Gottardo vivrete esperienze indimenticabili, possibili solo al Sasso San Gottardo,

 

Proponiamo anche eventi privati:

 

  • Servizi fotografici, fotografia di prodotti

 

  • Riprese cinematografiche

 

  • Matrimoni (disponibile il permesso per matrimoni civili)

 

  • Banchetti ed eventi privati

DSCF9634-2.jpg

Impressioni degli eventi