Termini e condizioni generali (TCG)

della Fondazione Sasso San Gottardo

del 28 marzo 2021

 

1. Ambito/Campo di applicazione
Le presenti condizioni generali (CG) si applicano a tutte le transizioni legali concluse tramite il negozio online della Fondazione Sasso San Gottardo (FSSG).

 

2. Offerta

2.1 I prodotti e i prezzi proposti nel negozio online sono considerati una proposta.

 

2.2 La FSSG è libera di fissare i propri prezzi e può modificarli in qualsiasi momento. Quando si effettua un ordine, fa fede il prezzo pubblicato nel negozio online.

 

2.3 Le visite alla fortezza del Sasso San Gottardo possono essere prenotate negli orari indicati presenti nel negozio online. Alcune fasce orarie potrebbero non essere più prenotabili, a causa della vendita completa dei biglietti.

 

3. Conclusione del contratto

3.1 Inviando un ordine elettronico al negozio online e quindi accettando una proposta del negozio online, conclude un contratto con la Fondazione Sasso San Gottardo.  

 

3.2 I prerequisiti per un contratto valido sono: 

 

a. il modulo d'ordine fornito dal negozio online è compilato in modo completo e veritiero e

b. le condizioni generali (TCG – negozio online) sono state accettate.

 

4. Pagamento

4.1 Il pagamento online viene effettuato con carta di credito Visa, Mastercard o Maestro e utilizzando un server separato. Se il cliente ha effettuato il pagamento secondo la procedura indicata, riceverà una ricevuta di pagamento stampabile online.

 

4.2 Ogni conclusione del contratto è definitiva, e dopo il pagamento confermato, il cliente non può né cambiare né annullare l’acquisto.

 

5. Biglietti

5.1 Il biglietto è valido solo per la data e la fascia oraria indicata sul biglietto.

5.2 Il biglietto non può essere restituito, scambiato o rimborsato.

Comunque, il cambio della data / l’orario su quale il cliente si ha inscritto, può essere effettuato.

 

5.3 I biglietti sono personali e non trasferibili. Il cliente non può trasferirli a terzi. La FSSG si riserva il diritto di esigere un'identificazione ufficiale e valida con fotografia. La FSSG può rifiutare l'accesso al Sasso San Gottardo al possessore di un biglietto che potrebbe essere stato acquistato illegalmente.

 

5.4 Il cliente stampa il biglietto e lo presenta alla biglietteria, oppure è possibile scaricare il biglietto su uno smartphone o un tablet che verrà poi letto alla biglietteria.

 

5.5 Il biglietto elettronico è valido solo se il cliente possiede:

 

a. una copia cartacea del biglietto e che abbia utilizzato una stampante a getto d'inchiostro o laser su carta bianca A4 non stampata su entrambi i lati; e

b. una qualità minima di 300 dpi e che non sia stampata in modalità economica. 

 

5.6 La FSSG non accetta biglietti parzialmente stampati, sporchi, danneggiati o illeggibili.

 

6 Obbligo di eseguire 

6.1 La FSSG fornisce al cliente il servizio descritto nel negozio online. 

 

6.2 La sicurezza e altri motivi possono costringere la FSSG a limitare o escludere la visita a Sasso San Gottardo.

 

6.3 Se la restrizione dura più di due ore, la FSSG gli consegnerà un buono per un biglietto valido per tutta la durata della stagione in corso.

 

6.4 Forza maggiore e ordini ufficiali esentano la FSSG dall'obbligo di rimborso.

 

7.Accesso al Sasso San Gottardo

7.1 I visitatori devono arrivare all'ingresso principale non più tardi dell'ora indicata sul biglietto.

 

7.2 I visitatori ritardatari, arrivati all'ingresso principale dopo l'ora indicata sul biglietto, saranno ammessi nella fascia oraria successiva, solo se il numero massimo di visitatori non è stato raggiunto. I ritardatari saranno ammessi al Sasso San Gottardo in base al numero di visitatori, con priorità a quelli che arrivano in tempo.

7.3 Gli animali domestici non sono ammessi nel Sasso San Gottardo.

 

7.4 Il Sasso San Gottardo comprende più di 3 km di gallerie in diversi livelli. A seconda della visita prenotata, i clienti camminano più o meno grandi distanze a piedi. È compito del cliente studiare in dettaglio le varie offerte e scegliere la visita che si adatti alle proprie condizioni fisiche.

 

7.5 I rimborsi per sfiancamento fisico non sono possibili.

 

8. Responsabilità

8.1 La visita al Sasso San Gottardo è di esclusiva responsabilità del cliente.

 

8.2 Il cliente non può ritenere la FSSG responsabile di eventuali danni causatigli durante la visita della
nostra struttura. 

 

8.3 Allo stesso modo, si rifiuta qualsiasi responsabilità per l'uso dei parcheggi della FSSG.

 

8.4 La FSSG non può garantire che la visita al Sasso San Gottardo corrisponda esattamente alle aspettative del cliente e che non si verifichino errori durante l'utilizzo del sito web.

 

9. Protezione dei dati

9.1 La FSSG raccoglie solo i dati personali necessari per la conclusione del contratto. Questi dati non saranno ulteriormente trattati senza il consenso del cliente.

 

9.2 La FSSG trasmette i dati a terzi solo se ciò è necessario per l'esecuzione del contratto.

 

10. Servizio clienti

Il servizio clienti della FSSG è a disposizione del cliente per informazioni o domande, prima della conclusione di un contratto o in relazione ad esso. Contatto al numero tel. +41 79 238 66 94 o per posta elettronica a info@sasso-sangottardo.ch.

11. Legge applicabile e giurisdizione

Il rapporto tra la FSSG e il cliente è regolato esclusivamente dal diritto svizzero. Il luogo di giurisdizione è Altdorf (UR).